Assemblea Annuale 2021

E’, finalmente, ripresa in presenza l’attività dell’Antica Congrega Tre Colli, dopo un lungo periodo di “astinenza”. Sabato 29 maggio si è svolta infatti l’assemblea annuale. Si è trattato di un momento particolare, poiché è stata la prima assemblea convocata dal nuovo Presidente Francesco Bianco, avvenuta, per l’appunto, non più da remoto.

Il momento difficile e la lontananza fisica protratta per mesi non hanno cancellato la passione partecipativa dei Congregari, al punto tale che, pur non trattandosi del “sacrale” appuntamento del 28 dicembre, l’assemblea è stata molto partecipata. Il tutto si è svolto all’aperto, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, presso la Trattoria tipica “U Tamarru” di Catanzaro.

I Congregari, quindi, hanno potuto finalmente gustare “l’Illustrissimo morzello”, rigorosamente accompagnato da un ottimo vino della casa, arricchito dalla immancabile gassosa. Dopo avere provveduto all’approvazione della gestione contabile annuale, tra i diversi temi trattati si menzionano quelli inerenti ad una collaborazione con il centro di ricerca Crisea della Provincia di Catanzaro, e allo stato attuale della procedura, relativa all’affissione della targa celebrativa del “morzello”, in una via del centro storico cittadino.

Tra una portata e l’altra di “Illustrissimo”, inoltre, si è proceduto a “battezzare” il nuovo Congregario Ettore Fanfarra, con il tradizionale rito del giuramento, non svoltosi il 28 dicembre scorso causa Covid.
Prima dei tradizionali saluti, tutti i presenti si sono dati appuntamento per le prossime ricorrenze, fra le quali quella estiva, che vede sempre la sentita partecipazione dei Congregari c.d. “orfani per motivi di emigrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *