L’Antica Congrega Tre Colli alla Prima “Marathon” di Catanzaro

L’Antica Congrega Tre Colli è stata presente alla prima Maratona della città di Catanzaro, svoltasi lo scorso 7 novembre.

L’interessante evento sportivo, magistralmente organizzato dagli amici dell’associazione Lab32, ha consentito alla città di Catanzaro di avere una ribalta di livello nazionale.

Quindi, per questa occasione non poteva mancare l’Antica Congrega, il cui Consigliere del Direttivo Gennaro Brescia ha partecipato alla classica di 42 Km.

Ma, certamente, una vera testimonianza non poteva avvenire senza la presenza dell’Illustrissimo, che, preparato dall’amico Saverio Pavone, ha deliziato il palato dei presenti.

Alla maratona tradizionale si è aggiunta la Run for family, maratona di “rango minore” con un percorso di 4 Km, alla quale hanno preso parte numerosi congregari.


La corsa, vinta dal campione mondiale Giorgio Calcaterra, si è snodata attraverso un percorso particolare, partendo dal Comune di Pentone, con il traguardo sull’ameno lungomare di Catanzaro.


La particolarità territoriale della stessa, con un percorso non tradizionalmente pianeggiante, si è associata così alla particolarità gastronomica principale del capoluogo di Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *