Assemblea Annuale 2022

Si è svolta sabato 7 maggio, l’assemblea annuale dell’associazione Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro.

L’appuntamento tradizionale ha avuto come scenario la “Trattoria Talarico”, locale storico della città, le cui titolari – le sorelle Talarico – hanno saggiamente continuato l’attività di famiglia.

Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito, il Presidente Francesco Bianco ha dato inizio ai lavori assembleari, aventi ad oggetto, questa volta, unicamente l’approvazione dei documenti contabili. Di seguito, si è fatto cenno ad alcune iniziative prossime, quindi, a tale proposito, il Presidente ha ceduto la parola al Consigliere del Direttivo Stefano Alcaro. Quest’ultimo, anche nella veste di Direttore della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, ha illustrato, per sommi capi, una iniziativa della suddetta Scuola di Alta Formazione, che vedrà la partecipazione dell’Antica Congrega Tre Colli, in merito ad un argomento involgente il regime giuridico dei marchi alimentari. Il tutto, nell’ambito della Prima Edizione del Corso in essere di “Arte Culinaria e Nutraceutica”. Ciò, rappresenta un momento di sinergia e collaborazione tra soggetti diversi che, a vario titolo, operano concretamente sul territorio, anche a presidio di determinati elementi della nostra tradizione.

Come di consueto, dopo i lavori assembleari, presente anche l’associato onorario Enzo Colacino, ha avuto luogo il tradizionale e goliardico pranzo a base di Illustrissimo, preparato per l’occasione in modo magistrale.

Infine, dopo i saluti, i congregari si sono dati appuntamento per i successivi incontri, che si svolgeranno durante l’anno in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *