La Congrega ospite della Scuola di Alta Formazione UMG

Sabato 23 luglio scorso, l’Antica Congrega Tre Colli è stata ospite della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

La giornata è stata oggetto della lezione conclusiva del Corso di “Arte Culinaria e Nutraceutica”, ideato da Stefano Alcaro, docente dell’UMG e Direttore della suddetta Scuola, nonché Consigliere del direttivo dell’Antica Congrega. Per l’occasione, di fronte ad un folto pubblico di presenti e corsisti, ha relazionato il Presidente Francesco Bianco, sulla tematica relativa alla “Informazione alimentare e agli obblighi di etichettatura”.

La relazione ha riguardato inizialmente un excursus storico del dovere di informazione, per come finalizzato alla tutela del diritto alla salute del consumatore e, immediatamente dopo, una serie di riflessioni involgenti la normativa comunitaria di settore, per l’appunto sugli obblighi di etichettatura dei prodotti alimentari, con le varie cause e modalità.

Il tutto si è svolto nella splendida cornice della “Catasta” di Campotenese, nel Comune di Morano Calabro (Cs). La “Catasta” è un hub turistico-culturale immerso nel Parco del Pollino, in un comprensorio, quindi, ricco di autentiche bellezze naturali.

E’ seguito un graditissimo pranzo, insieme a tanti amici e congregari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *