La Congrega in diretta su RaiUno

Da quando esiste l’uomo, il cibo è parte della narrazione della tradizione di una comunità.

Lo scorso giovedì 4 agosto, il racconto della tradizione gastronomica più importante della città di Catanzaro ha avuto una ribalta nazionale.

Grazie alla rete ammiraglia della RAI, infatti, i telespettatori di tutta Italia hanno potuto vedere una prestigiosa testimonianza, circa la promozione del nostro “Illustrissimo”, essendo stata l’Antica Congrega Tre Colli ospite della trasmissione “Camper” di Rai 1, condotta da Tinto e da Roberta Morise.

Il collegamento con RAI 1 ha consentito di rendere omaggio a Sua Maestà l’Illustrissimo morzello, piatto principe della cucina catanzarese.

Il Presidente Francesco Bianco, accompagnato da appassionatissimi congregari, ha interloquito, in diretta, con i suddetti conduttori e la giornalista eno-gastronomica ed inviata Rai Monica Caradonna, intorno alle caratteristiche e la storia di questo piatto, dalla forte tradizione identitaria. Il tutto, è andato in onda dalla storica “Trattoria Talarico” di Catanzaro. Durante il collegamento, la conversazione con l’inviata in loco Monica Caradonna e i conduttori è stata caratterizzata da un ampio scambio di battute e curiosità, che hanno destato un vivo interesse per i telespettatori, con un notevole picco di ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *